La Powerlifting school non è solo una zona di allenamento dedicata a questa disciplina sportiva, ma una autentica scuola per imparare il powerlifting da zero sino alla pedana da gara
ANALISI
Analisi della struttura della persona che vuole lavorare sulla forza. Chi vuole lavorare in PL school non è detto che sia già un atleta, la scuola serve proprio a quello, ad educare la persona a diventare gradualmente un atleta.
ADATTAMENTO
Costruire una sequenza di lavoro che serva per creare un adattamento utile alla persona per iniziare a performare.
APPRENDIMENTO
Costruita la sequenza di lavoro, la persona (che non è ancora da considerare atleta), inizierà a far sue le skill necessarie alla concretizzazione della performance in sicurezza.
SVILUPPO
La persona lavora sulla tecnica e sul programma per affinare sempre più le abilità necessarie alla forza.
CONCRETIZZAZIONE
La persona inizia a concretizzare i primi successi considerevoli in termini di forza, coordinazione e velocità. Questo è il passaggio da amatore ad atleta. La performance inizia ad essere di rilievo.
COMPETIZIONE
L’atleta è pronto per competere nelle gare adatte al suo livello. Questa fase potrebbe non arrivare mai se non si desidera gareggiare, la scelta di gareggiare deve essere un logico sviluppo di un processo e non una forzatura.
DOMANDE FREQUENTI
No, è necessario avere un minimo di esperienza sportiva e meglio se in palestra. La forza è un qualcosa che può tornare utile a tutti, ma il PL è una attività specifica.
All’inizio nulla se non scarpe ginniche ed abbigliamento comodo, ma se inizierai ad essere sufficientemente forte ti serviranno: cintura omologata, ginocchiere omologate, polsiere, ed eventualmente il singlet.
I prezzi vengono comunicati una volta effettuata la prova o la visita in sede.
Il tutto dipende dal tuo passato atletico, se hai sempre fatto sport di alto livello, anche a 60 anni non avrai problemi
il bodybuilding è mirato al lavoro puramente estetico. Si lavorano i muscoli in maniera selettiva. Nel powerlifting l’obiettivo è la performance nelle alzate di panca piana, squat e stacco da terra.